AZIENDA 360

Contabilità aziendale, assistenza fiscale, consulenza giuridica, contrattualistica.


Il Business Plan

Il business plan è il primo passaggio per creare la tua impresa. È uno step spesso sottovalutato ma cruciale. Il business plan ti permette innanzitutto di progettare con precisione la tua idea imprenditoriale, analizzando tutte le varie sfaccettature di cui si comporrà l’attività della tua futura azienda. È fondamentale per focalizzarti sull’aspetto gestionale, contabile e giuridico della tua impresa, consentendoti di programmare la tua attività, i costi, le attrezzature, gli spazi aziendali e i rapporti negoziali con clienti, lavoratori e terzi.

La redazione del business plan condizionerà per sempre la vita della tua impresa! Non affidarti a soggetti improvvisati! Ti offriamo un servizio professionale altamente specializzato avvalendoci di un team di avvocati e commercialisti di comprovata esperienza che ti aiuteranno a mettere nero su bianco il tuo progetto di impresa e a realizzarlo! Per prima cosa ti forniremo un approfondito questionario per consentirti di autoanalizzare la tua idea Entro 15 giorni ti presentiamo un progetto di business plan disegnato sulle tue specifiche esigenze, che poi svilupperemo assieme!

La scelta della forma giuridica

Il nostro team di professionisti, secondo le tue specifiche esigenze e gli obiettivi fissati nel business plan, ti aiuterà a scegliere la forma giuridica più adatta alla tua impresa. Il nostro ordinamento prevede infatti molteplici generi di forme d’impresa (ditte individuali, società di persone, società di capitali) ciascuna di essere a sua volta suddivise in diverse specie (ad es. società a responsabilità limitata, società in nome collettivo, start up, società cooperative ...) contraddistinte da diverse caratteristiche e peculiarità che possono essere sfruttate a seconda dello specifico progetto imprenditoriale in costruzione.

Ti offriamo un servizio professionale altamente specializzato avvalendoci di un team di avvocati e commercialisti di comprovata esperienza, che ti aiuteranno a costituire la tua impresa su misura sulle tue esigenze! Dimentica gli impegni con il notaio, l’Agenzia delle Entrate, la Camera di Commercio, lo sportello per le attività produttive, pensiamo a tutto noi!

La scelta della compagine sociale: Lo Statuto, l’Atto costitutivo e i patti parasociali.

Se su consiglio del nostro team di avvocati e commercialisti di comprovata esperienza non hai aperto una ditta individuale ma hai scelto di aprire una società perché più adatta alle tue esigenze imprenditoriali, devi scegliere se allargare la tua idea ad altri soci. Avere altri soci comporta sia benefici (ad. es. disponibilità di capitale, apporto di competenze diverse, suddivisione dei compiti e delle attività) ma allo stesso modo può essere un fattore di instabilità per la tua impresa (ad. es. stallo decisionale, contenziosi).


Affidati ai Professionisti Serviceland

Noi di Serviceland mettiamo a tua disposizione consulenti preparati e specializzati aiutando migliaia di aziende ad essere competitive sul mercato.

Serviceland ha sempre la soluzione ai tuoi problemi!